Paolo Natali
Paolo Natali

 

Resoconto dei Consigli Comunali del mese di aprile 2007

Nel corso del mese si sono svolte 8 sedute di Consiglio, 4 delle quali ordinarie ed altrettante dedicate al question time.


L’attività ordinaria è stata particolarmente influenzata dall’ostruzionismo messo in atto in due sedute consiliari da parte di A.N. e F.I. mentre la Tua Bologna si è dissociata da tale comportamento: i consiglieri si sono “imbavagliati” per protestare contro il presunto atteggiamento lesivo dei diritti della minoranza da parte della Giunta, atteggiamento che si sarebbe espresso attraverso il giudizio di inammissibilità del quesito referendario proposto dall’Associazione “Il metrò che vorrei” e la gestione di SERIBO e di ATC. Ciò ha portato, a termini di regolamento, alla sospensione dei lavori . Successivamente l’ostruzionismo è rientrato dietro la promessa da parte della maggioranza di una valorizzazione delle due Commissioni di garanzia, presiedute dalla minoranza e di un esame delle richieste da parte della Sottocommissione Statuto.


Ciò premesso, i temi principali affrontati dal Consiglio sono stati:


la delibera che prevede il bando per la realizzazione di 320 alloggi di edilizia sociale a canone calmierato nell’area dell’ex-Mercato;


le due delibere di modifica dello statuto di Hera e di autorizzazione alla società per l’acquisto di azioni proprie da utilizzare in operazioni di acquisizione di altre società.


E’ stato anche approvato all’unanimità un Ordine del giorno proposto dal sottoscritto in occasione della Giornata mondiale sulla sicurezza stradale.


Infine si è iniziata la discussione su alcuni Ordini del giorno riguardanti la situazione di Piazza Verdi. La conclusione del dibattito ed il voto avverrà in maggio.

inviato il 29/04/2007 17:23:41

©2008 www.stranigiorni.com