Paolo Natali
Paolo Natali

 

Resoconto dei Consigli Comunali del mese di dicembre 2006



Nel corso del mese si sono succedute tre sedute dedicate alla risposta alle domande di attualità ed alle interpellanze e cinque sedute dedicate alla trattazione delle delibere e degli o.d.g.


Tra gli atti di maggiore importanza esaminati ed approvati dal Consiglio vorrei segnalarne tre:



  • L’adozione del nuovo PGTU (Piano generale del traffico urbano), che a questo punto proseguirà il suo percorso che prevede le osservazioni dei cittadini e dei Quartieri, per essere poi nuovamente sottoposto all’approvazione del Consiglio comunale nella prossima primavera.

  • Il nuovo Regolamento per l’assegnazione e la gestione degli alloggi di E.R.P. (Edilizia residenziale pubblica).

  • Gl’indirizzi sul sistema cittadino integrato di interventi e servizi sociali, sociosanitari, educativi e scolastici e sui contratti di servizio con le A.S.P. (Aziende Servizi alla Persona)

Sui primi due oggetti troverete nel sito (rassegna stampa, interventi ed agenzie) diversi documenti che ne illustrano i contenuti e gli aspetti più critici, con particolare riferimento al ruolo da me avuto nel corso del dibattito consiliare, soprattutto per quanto attiene il Regolamento E.R.P., al qiale dedicherò anche buona parte del mio commento mensile.


I lavori del Consiglio comunale sono terminati venerdì 12 dicembre e riprenderanno l’8 gennaio.


Quest’anno, l’approvazione del bilancio rimandata a febbraio, ci ha risparmiato sedute tra Natale e S.Silvestro ma ci consegna certamente un gennaio ed un febbraio di particolare impegno.

inviato il 22/12/2006 12:09:12

©2008 www.stranigiorni.com