Paolo Natali
Paolo Natali

 

Resoconto dei Consigli Comunali del mese di aprile 2006

Nel corso del mese si sono svolte quattro sedute del Consiglio Comunale, nei giorni 3, 12, 20 e 26, oltre ad una seduta straordinaria (venerdì 28) per commemorare i nostri soldati morti nell’attentato di Nassiriya.


Lo svolgimento delle elezioni politiche, la Pasqua e le festività di fine mese hanno contribuito a far sì che l’attività amministrativa di aprile non abbia brillato per particolare intensità e fervore.


Hanno fatto la parte del leone (come di consueto e come avverrà fintanto che, attraverso una modifica del Regolamento del Consiglio già concordata ma non ancora approvata, le domande di attualità saranno trattate, insieme alle interpellanze, in una specifica sessione consiliare) le attività d’inizio seduta (interventi e domande urgenti).


Poche e non molto significative le delibere (una variazione di bilancio generale ed una specifica, l’adozione di un piano particolareggiato relativo al quartiere fieristico, l’approvazione di modifiche statutarie e di aumenti di capitale sociale per Hera e CUP 2000).


Così è stato possibile trattare anche diversi degli Ordini del giorno presentati dai consiglieri, tra i quali segnalo quelli relativi alla solidarietà ai manifestanti contro la guerra, presentato dall’altra Sinistra e bocciato da DS e Margherita, e quelli della seduta del 26 aprile relativi ai C.P.T. ed alla manifestazione di Milano per la Liberazione che hanno contribuito ad alimentare la tensione all’interno della maggioranza.

inviato il 27/04/2006 18:41:52

©2008 www.stranigiorni.com