Paolo Natali
Paolo Natali

 

Resoconto Consigli Comunali del mese di settembre 2005


Nel corso del mese di settembre, che ha segnato la ripresa dei lavori del Consiglio Comunale, si sono svolte 5 sedute, che hanno visto la trattazione di una serie di delibere e di Ordini del giorno presentati dai consiglieri.


Tra le prime, le più importanti hanno riguardato tra l’altro la gestione del bilancio, con alcune variazioni che precedono l’assestamento generale che verrà esaminato successivamente: il tema delle risorse finanziarie è destinato ad essere elemento di confronto politico costante (vedi blog) nei prossimi mesi.


Altri aspetti oggetto delle delibere sono stati: il rinnovo dell’affidamento per un quinquennio del servizio di gestione e manutenzione degli impianti di sicurezza installati negli edifici comunali, il nuovo regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi di quartiere, l’approvazione del progetto di fusione per incorporazione di Meta S.p.a. in Hera S.p.a., l’adozione dell’intervento previsto dal Contratto di Quartiere Navile in zona Bertalia (che ha visto la mobilitazione di parecchi residenti della zona).


Su alcuni di questi temi sono intervenuto in sede di Consiglio (trovate i testi nell’apposita sezione del sito).


Ha avuto inizio nella seduta del 26 settembre il dibattito sulle politiche culturali del Comune, richiesto dalla minoranza: il dibattito proseguirà nella seduta del 5 ottobre.


Ho anche svolto nella riunione del 26 settembre, un intervento d’inizio seduta con il quale, prendendo spunto dalle proteste avanzate dal Comitato "Salviamo i Giardini Margherita" contro la concessione del prato dei Giardini per gli spettacoli del Circo della Pimpa, ho inteso ricordare il contenuto di un Ordine del Giorno, da me presentato e votato all’unanimità dal Consiglio il 21 marzo scorso, fino ad oggi completamente disatteso, senza addurre motivazioni, dall’Amministrazione.


Sono anche proseguiti i lavori della sottocommissione per la modifica dello Statuto.

inviato il 28/09/2005 13:26:30

©2008 www.stranigiorni.com