Paolo Natali
Paolo Natali

 

Cons 5 - 11 - 2007 NULLA OSTA AMPLIAMENTO IN DEROGA CAMERA DI COMMERCIO

Intervengo più che altro per fare alcune precisazioni rispetto a quello che ho sentito da parte del consigliere Carella su come si sono svolte le cose stamattina in Commissione, nel senso che io ho iscritto all'ordine del giorno la delibera, con l'intenzione che non necessariamente si dovesse concludere l'istruttoria, tante è vero che dopo il primo intervento che
aveva espresso alcuni dubbi e alcune perplessità e necessità di
approfondimento ho affermato che, posto che la delibera non aveva carattere d'urgenza, la discussione avrebbe poi chiarito se la delibera la dovevamo considerare istruita oppure no. Dopodiché il dibattito si è sviluppato, ci sono state domande, opinioni, ci sono state una serie di risposte date dal dirigente che era presente in Commissione e al termine di queste risposte e chiarimenti io non ho detto: "Bene, allora la delibera è istruita e la portiamo in Consiglio". Come riconosceva il collega Panzacchi l'ho posto in termini dubitativi e nessuno dei Consiglieri presenti ha obiettato alcun ché, mi pare compreso il consigliere Carella che era presente come sempre.
Quindi mi stupisce che venga fatta questa riserva. Dopodiché è chiaro che come su ogni delibera è del tutto legittimo esprimersi a favore o contro per ragioni di contenuto, non mi pare che possa essere presa come motivazione di un voto contrario il fatto che si sia chiusa in fretta e furia l'istruttoria. In particolare sul tema della pista ciclabile che è stato toccato da diversi interventi, devo dire che da quello che ci è stato detto, ma che era possibile verificare, dalle planimetrie che erano disponibili, in effetti la motivazione è stata quella (come peraltro recita anche la delibera) che non c'era lo spazio fisico per la sua collocazione all'interno dell'area della Camera di Commercio, ma la delibera stessa dice che si sta verificando la possibilità della sua realizzazione all'interno dello spartitraffico, come il dirigente ci ha detto. Quindi non è un qualcosa che sia stato lasciato nell'incertezza. Dette queste cose io personalmente sono favorevole alla delibera e riconosco che è una delibera che ha alcuni aspetti di particolarità, per così dire, ma le spiegazioni e le ragioni sono state date, sono tutte ragioni che trovano riscontro in riferimenti di legge, cioè sono deroghe permesse a queste condizioni dal PRG. Grazie.

inviato il 08/11/2007 18:53:31

©2008 www.stranigiorni.com