Paolo Natali
Paolo Natali

 

Ringraziamenti

Cari amici,
il risultato non è ancora ufficiale ma dovrei essere riuscito, grazie al consenso ed all'attiva collaborazione di molti di voi, ad essere eletto in Consiglio comunale.
Sono risultato infatti al terzo posto tra i candidati della lista 'Riformisti per Bologna' (Margherita ecc.) con 425 preferenze, dopo Vittorio Prodi e Giovanni Mazzanti e davanti a Lina Delli Quadri che entrerà anch'essa in Consiglio nel caso in cui Vittorio decidesse di lasciare il suo posto per dedicarsi completamente al ruolo di parlamentare europeo. Mi pare che siano stati premiati soprattutto coloro i quali potevano contare su una solida base di consenso e di sostegno da parte del territorio nel quale risiedono ed operano da tempo.
Il risultato della lista è stato in realtà alquanto deludente rispetto alle attese e ciò ha comportato l'esclusione di diversi amici che avrebbero meritato, per le capacità e l'impegno profuso, di far parte del Consiglio comunale.
Anche in Provincia saranno presenti soltanto tre consiglieri della Margherita: due imolesi ed Andrea De Pasquale.
Questo risultato deludente, che andrà analizzato con attenzione nelle sue cause, senza peraltro abbandonarsi a polemiche controproducenti ed ingenerose non deve in alcun modo offuscare la grande soddisfazione per la netta vittoria di Cofferati (alla quale abbiamo dato, credo, un buon contributo) e per la sconfitta di Guazzaloca e, sul piano nazionale, di Berlusconi.
Sono consapevole dell'impegno che mi attende e della responsabilità che con il loro voto 425 cittadini bolognesi mi hanno affidato. D'altra parte l'idea di poter mettere le competenze e l'esperienza acquisite in questi anni, al servizio della mia città, sotto la regia di un sindaco come Sergio Cofferati è affascinante e suggestiva.
E poi... ho voluto la bicicletta e adesso tocca a me pedalare!
Naturalmente cercheremo insieme il modo perchè il mio non sia un impegno solitario ed autoreferenziale.
Si tratterà insomma di definire strumenti, modalità ed occasioni d'informazione e partecipazione attiva, tenendo conto anche di quanto Cofferati proporrà in ambito cittadino.
Ribadisco questo impegno in primo luogo nei confronti degli amici della Margherita di S.Donato, con i quali ci troveremo presto per una prima valutazione della situazione, ma esso vale nei confronti di tutti voi che so in qualche misura interessati e partecipi (se qualcuno non si riconoscesse in questo è davvero pregato di farmelo sapere).
Uno strumento di comunicazione sarà comunque questo sito internet www.paolonatali.it che cercherò di tenere aggiornato con la preziosa collaborazione di Matteo, mio genero.
Per il momento vi saluto e vi ringrazio ancora.

Paolo

inviato il 16/06/2004 12:03:48

©2008 www.stranigiorni.com