Paolo Natali
Paolo Natali

 

SUCCESSIONE SCARAMUZZINO

(ER) COMUNE BOLOGNA. SCARAMUZZINO: CHI ARRIVA PROSEGUA MIO LAVORO
PER SUCCESSIONE SUPRANI FRENA, COFFERATI VEDE ANCHE NATALI

(DIRE) Bologna, 28 gen. - "Ho speso tutte le mie energie per Bologna", mettendo in campo "non iniziative episodiche, ma progetti che hanno tenuto conto del contesto sociale che evolve".
E lo stesso, la vicesindaco uscente Adriana Scaramuzzino, chiede che sia fatto dalla prossima Giunta. "Spero che la prossima amministrazione continui su questo percorso- afferma, oggi a margine di una conferenza stampa a Palazzo D'Accursio- deve sapere fare progetti efficaci, ma anche avere il coraggio di sapere cambiare" in corso d'opera, se qualcosa non va. Quanto al suo successore nell'immediato, Scaramuzzino spiega che non ha incontrato il sindaco ne' ha indicato un possibile nome adatto ad accompagnare al porto di fine mandato le politiche sociali.
"Ho solo indicato le strategie da seguire e alcune priorita'- spiega la vicesindaco- come il completamento del cantiere del welfare, in modo da impostare la nuova ossatura dei servizi sociali del Comune fatta di interventi strategici e collegati l'uno all'altro". Ma e' un obiettivo fattibile, entro la fine del mandato? "Si puo' fare", sorride Scaramuzzino.(SEGUE)



(DIRE) Bologna, 28 gen. - Ma intanto qualcuno sara' chiamato per ricevere nell'immediato l'eredita' di Scaramuzzino, con molti fari puntati addosso e pochissimo tempo a disposizione per portare a termine il lavoro. Resta molto probabile che vada all'assessore Giuseppe Paruolo la carica di vicesindaco, come e' apparso fin da ieri, mentre resta la suspence sulle deleghe sociali.
In ribasso nel borsino di Palazzo D'Accursio le quotazioni della consigliera comunale Siriana Suprani ("Non ci va", fa sapere l'establishment di Palazzo D'Accursio), si alzano invece quelle dell'attuale titolare dei rapporti sindacali nello staff del sindaco Valerio Montalto. Ma Cofferati, che oggi ha ribadito di voler trovare una soluzione entro lunedi', ha visto in mattinata anche il consigliere democratico Paolo Natali, d'area ex diellina come Scaramuzzino, finora rimasto fuori dal toto-assessore. "Abbiamo parlato del Rue e del decentramento", glissa l'interessato

inviato il 29/01/2009 08:42:47

©2008 www.stranigiorni.com